Il nostro laboratorio è accreditato dall’Ente italiano di accreditamento ACCREDIA in conformità alla norma UNI EN ISO 15189:2013 dal 18.04.2019 con N° certificato 0014M. La norma UNI EN ISO 15189 è una norma internazionale che specifica i requisiti riguardanti la qualità e la competenza per i laboratori medici. Il certificato Accredia è un’importante garanzia della qualità dell’operato dei laboratori clinici.

Visualizza il certificato

Il laboratorio soddisfa ogni richiesta di esame: le analisi sono eseguite internamente o tramite invio al laboratorio Synlab, laboratorio accreditato. Per maggiori informazioni rivolgersi a laboratorioanalisi@cdcsolatrix.it.

Presentazione

 

L’equipe del Laboratorio Analisi Chimico Cliniche è costituita da tre biologhe ed un consulente medico.

Il servizio di diagnostica di laboratorio offre al cittadino, in sinergia con i medici di base, gli specialisti ed i medici ospedalieri, una pronta risposta ai quesiti diagnostici proposti.

I PRELIEVI VENGONO EFFETTUATI DAL LUNEDÌ AL VENERDI’, DALLE ORE 8 ALLE ORE 10:30 al piano terra, nell’ambulatorio 15:
8,00 – 09,00 PREVIO APPUNTAMENTO, CHIAMANDO AL NOSTRO CUP AL NUMERO 0464491111 E DIGITANDO IL TASTO 2
9,00 – 10,30 ACCESSO LIBERO SENZA APPUNTAMENTO
SABATO SOLO PREVIO APPUNTAMENTO chiamando al nostro CUP al numero 0464491111 e digitando il tasto 2 

Prima di accedere al prelievo, occorre effettuare l’accettazione alle Casse. Presentarsi con tessera sanitaria ed impegnativa del Medico di Medicina Generale oppure dello specialista richiedente. In mancanza di richiesta medica, le prestazioni vengono ugualmente erogate.

Gli esami a carico del Servizio Sanitario Provinciale seguono il prezzo del nomenclatore tariffario, con quota ticket se dovuta. Per esami non convenzionati, verrà comunicato il prezzo allo sportello.

 

Si effettuano tamponi rapidi e molecolari per la ricerca di Sars- CoV2.

Ritiro referti e tempi di consegna

 

Il ritiro dei referti è possibile dal lunedì al venerdì dalle 11.00 alle 18.00 e il sabato mattina dalle 8.00 alle 12.30 presso il centralino oppure sono scaricabili dal sito Casa di Cura Solatrix con apposito codice; è possibile richiedere l’invio del referto tramite posta. Sul modulo di ritiro consegnato all’utente è stampata la data utile per il ritiro, fatti salvi eventuali problemi tecnici non previsti. Tale data viene confermata dal personale che esegue il prelievo.

Per maggiori informazioni, collegarsi al sito https://www.cdcsolatrix.it/specialita-e-servizi/laboratorio-analisi/ e consultare i moduli allegati.

CUP - Centro Unico Prenotazioni

Ecco i numeri di riferimento per prenotare/annullare una visita:


Seguire la voce guida 0464 491111

o inviare una email a cup@cdcsolatrix.it

Orari di apertura sportello CUP Dal lunedì al venerdì
dalle 8:00 alle 16:30
Orari CUP telefonico Dal lunedì al venerdì
dalle 8:00 alle 18:00
sabato dalle 8:00 alle 13:00

Informazioni per il paziente

La mattina del prelievo è necessario aver osservato un digiuno di almeno 8 ore (il digiuno non deve essere protratto oltre le 14 ore); è consentita l’assunzione di 1-2 bicchieri d’acqua. Salvo indicazioni precise del medico curante è da evitare l’assunzione di farmaci (se ciò non fosse possibile deve essere segnalata l’ora di assunzione del farmaco al momento del prelievo). E’ necessario evitare esercizio fisico intenso nei giorni immediatamente precedenti il prelievo (es. sport o lavori pesanti).

I tempi di attesa per il prelievo venoso sono in media dai 10 ai 30 minuti; vi sono esami particolari, come la curva glicemica, che richiedono più prelievi a distanza di 30 o 60 minuti l’uno dall’altro.

Per qualsiasi dubbio, chieda ulteriori informazioni al Personale di Laboratorio il quale potrà fornirle anche consulenza, schede informative per le modalità di prelievo di esami particolari.

Contatti: laboratorioanalisi@cdcsolatrix.it(o telefonicamente dalle 14.00 alle 15.00 allo 0464-491111).

In caso di insoddisfazioni, imprecisioni, scarsa chiarezza od ogni altro problema, la preghiamo di darcene immediata comunicazione al fine di provvedere, per migliorare il nostro servizio.